I pumpkins in chiesa

Com’è nato l’amore ?

Avevo tredici anni e mi ricordo che stavo passando l’aspirapolvere in cucina ( capitava) quando Mtv, che allora era in chiaro solo fino alle 7 di sera, ha mandato Bullet with butterfly wings.

Folgorata.

Quello strano cantante. Quel video pazzesco. La voce, così insolita. E il testo: cosa voleva dire? E il chitarrista, un uomo, una donna, bho?

Questo pezzo è tutt’ora il mia preferito.

E la storia non finisce qui. Sapete che un certo teologo di mia conoscenza (bb) ha intravisto nelle parole del testo un parallelo con le vicende di Giobbe :

E cosa ottengo per il mio dolore/Dimmi che sono il solo/Dimmi che non c’è nessun altro/Gesù era il tuo unico figlio/Dimmi che sono il prescelto/Nonostante tutta la mia rabbia/ Sono solo ancora un topo in gabbia.

Ha voluto leggerlo in chiesa e ha distribuito la traduzione ai fedeli. Ma ve la vedete la vecchietta con il testo della canzone degli Smashing Pumpkins??

Eppure è così, ho fatto entrare i Pumpkins in chiesa.

Published in: on agosto 17, 2008 at 9:58 am  Comments (2)  
Tags: , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://lejournaldesara.wordpress.com/2008/08/17/i-pumpkins-in-chiesa/trackback/

RSS feed for comments on this post.

2 commentiLascia un commento

  1. Insomma, sto’ Billy Corgan, un giorno va agli incontri di wrestling, un giorno va in chiesa, va proprio dappertutto…

    Mi sa che è proprio vero: il concerto di Bologna è cominciato alle 21.00 perchè Billy doveva vedersi il Superbowl…

  2. Mi sa anche a me. Che delusione Billy!


Lascia un commento

