The demon Depp

Ammiro Johnny Depp dai tempi di Edward Mani di Forbice. Avevo 11 anni.

Anche se l’apice lo raggiunge quando è diretto da Tim Burton. Le sue favole nere sono spaventosamente belle.

E che sorpresa sentire Johnny Depp cantare! Ha una voce molto rock e ruvida.

Sentitelo qui in MY FRIENDS, da Sweeney Todd, The demon barber of Fleet Street.

The URI to TrackBack this entry is: https://lejournaldesara.wordpress.com/2008/07/04/the-demon-depp/trackback/

RSS feed for comments on this post.

2 commentiLascia un commento

  1. Proprio vero, bella voce, delicata e come darti torto: la favola dark e incredibilmente romantica di edward sissorhands è di una struggente bellezza. Ed Wood è un altro film che mi è piaciuto molto di Tim Burton, l’hai visto? e’ una specie di elogio a questo regista un fondamentalmente pazzo ma sicuramente originalissimo, come a dire: fate qualcosa per distinguervi nella vita! anche senza portare golf rosa, eventualmente. E che dire di nightmare before christmas!?!?! mamma mia quante volte l’ho guardato, rigorosamente in lingua originale perchè proprio renato zero no, eh! non è che se uno si veste di nero puo’ dirsi di animo dark! salvo anche big fish, stralunato e divertente, mentre boccio clamorosamente quello sul cavaliere senza testa di cui non voglio ricordare nemmeno il nome. per timore che questo che citi, Sweeney Todd, fosse troppo simile a quello là, non l’ho voluto guardare… lo consigli?
    Mi piace il tuo blog. e’ intelligente.

  2. Ciao Davide!
    Grazie per il complimento!
    Ed Wood mi è piaciuto moltissimo, Johnny Depp è fantastico nell’impersonare personaggi fuori dall’ordinario. Oddio, no, renato zero no, non facciamoci del male! Per fortuna che le canzoni di Sweeney Todd non sono state tradotte in italiano altrimenti chi ci capitava? Tiziano Ferro?? E magari Helena Bonham Carter doppiata dalla Pausini!
    Quanto ho pianto in Edward mani di forbice, ancora adesso mi è impossibile guardarlo senza commuovermi.
    A me invece il mistero di Sleepy Hollow è piaciuto, l’atmosfera di fiaba gotica è resa perfettamente e Johnny Depp è grandioso! Sweeney Todd è da vedere, quantomeno per curiosità. Ti dirò, è molto strano, perchè è un musical. Il personaggio di Pirelli, il barbiere italiano( Sacha Baron Coen) merita da solo la visione del film.


Lascia un commento

