Grazie Vicenza!

 

Respiro.

Vicenza, la Vandea, l’Oratorio d’Italia mi ha fatto un bellissimo regalo.

Sono una vicentina ufficiale da appena un anno e mai avrei sperato in una notizia così bella: a Vicenza ha vinto la sinistra.

In un periodo così cupo come quest’anno ci voleva proprio.

Sì, lo so, c’è poco da festeggiare, il Paese è di nuovo sotto il billionaire tycoon, come lo chiamano all’estero e anche Roma,dopo dieci anni, è tornata tristemente alla destra. (Qualcuno dirà”Perchè?Rutelli era di sinistra??”)

Ma nella mia piccola città è tornata la primavera.

 

Ps: Il nuovo sindaco, Achille Variati, ha promesso un referendum consultivo sul Dal Molin. Lo rispetterà?

 

Published in: on aprile 28, 2008 at 4:14 pm  Comments (4)  
Tags: , , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://lejournaldesara.wordpress.com/2008/04/28/grazie-vicenza/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Variati ha vinto perché era un candidato vero, autentico, che conosceva il proprio territorio.

    E non ho dubbi che farà fare il referendum sul Dal Molin. L’altro anno la Margherita lo voleva espellere dal partito, tanto era forte il suo dissenso al riguardo.

    Bisognerà vedere se, dopo, il governo Berlusconi ne rispetterà l’esito.

    Intanto… a piazza dei Signori già si festeggia con lo spritz.

  2. EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Scusate per l’intervento un pò adolescenziale ma sono felice!!!!!!!!
    Vi abbraccio tutti!!!

  3. Io non sono veneta, ma da quando frequento quella città ho sempre detto che ha risvegliato in me una sorta di richiamo della foresta…Come il richiamo di casa. Magari qualcuno dei miei avi era di lì e dentro di me scorre un po’di sangue veneto…Di sicuro, tanto tanto spritz. Lo adoro…

  4. Di sicuro c’è che dalla settimana scorsa non mi lamenterò più di questa cittadina. Visto che era diventato il mio sport nazionale molti me ne saranno grati. E poi so che perlomeno due abitanti di Vicenza mi stanno simpatici: Efraim-Medina e Ilvo Diamanti.
    Buttali via!!!!


Lascia un commento

