La volpe e la bambina

h_9_ill_986925_renard-enfant.jpgvolpe12.jpgvolpe.jpg

E’ una favola ma non è (solo) per bambini. Una splendida storia d’amore tra una bambina e una volpe. D’amore, non di possesso. Titou la volpe non sarà mai il cagnolino di nessuno ma una guida , come in Alice nel paese delle meraviglie, alla scoperta del bosco e delle montagne.

Chi ama la bellezza della natura non in senso antropocentrico non può che amare questa bellissima storia animalista, un incrocio tra il Piccolo Principe e Biancaneve di Walt Disney.

La natura è un tempio meraviglioso che gli uomini non fanno che violare.

E allora consideriamo se questa è un volpe, catturata con una tagliola e torturata  per una pelliccia (per farne una ce ne vogliono 20) o per rifinire giacconi,  cappottini, guanti.    

(Per approfondire http://pellicce.felinesoul.net/allevamenti/allevamento-volpi.html)

 

 

O se è quest’altra una volpe,libera, selvaggia e felice.

La volpe e la bambina, un film di Luc Jacquet, Francia, 2007.

Ps: Solo la prima foto è tratta dal film

 

Published in: on marzo 24, 2008 at 10:35 am  Comments (8)  
Tags: , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://lejournaldesara.wordpress.com/2008/03/24/la-volpe-e-la-bambina/trackback/

RSS feed for comments on this post.

8 commentiLascia un commento

  1. Forse bisognerebbe sapere e far sapere che tutti i colletti di pelliccia su certi GIACCONI INVERNALI sono fatti con la pelliccia di volpe, ma molto spesso di CANI, GATTI e conigli. Oltre che essere immensamente brutti.

  2. Vero! Purtroppo c’è chi non lo sa e chi lo sa e se ne frega. Che rabbia!

  3. AVETE INFINITAMENTE RAGIONE!!! Io odio le pellicce ma odio ancora di + ki le indossa… nn capisco cm poxano essere così poco sensibili… ciao

  4. Ciao Camy!
    Proprio vero.
    Io adoro le pellicce…ma quelle vive😉

  5. mi disp x le volpi,io nn indosso pelliccie e mi piacciono tanto tanto gli animali soprattuto quelli domestici

  6. io non metterò in vita mia pellicce.chi le mette è ingenuo…io le metto finte!

  7. indossare pellicce vere…è come indossare animali vivi….x me nn c’è peccato + grande, nn c’è carognata + crudele, nn c’è cattiveria + brutale…e farei lo stesso trattamento k ricevono qst animali a k indossa pellicce vere ma soprattutto a ki caccia ogni specie di animale..
    ho visto La volpe e la bambina proprio qst sera e ne ho visti poki di film cosi emozionanti e belli ke mostra la natura in tt il suo stupore…ma anke l’uomo in tt la sua cattiveria…

  8. RAGAZZE, AVETE PROPRIO RAGIONE…IO HO VISTO IL FILM IN TV MA NN SONO RIUSCITA A VEDERE LA FINE, SE L’AVETE VISTA POTETE DIRMELA PER FAVORE??? GRAZIE


Lascia un commento

